Il Naturopata consiglia: come Difendersi “Naturalmente” dalle Sindromi Virali e Batteriche...

Lasciamo a Virologi, Immunologi e Ricercatori di presunte verità e contraddizioni, il compito di stupirci con effetti speciali (ci sarà mai un vero Vaccino dedicato?), e, soffermiamoci su quanto possiamo fare, Noi in prima persona, con l'aiuto di Madre Natura, per difenderci dalle aggressioni Virali e Batteriche del prossimo inverno che si preannuncia particolarmente complicato.
Inutile negarlo, oggi, tutte le nostre attenzioni sono rivolte a difenderci, se possibile, dalla sciagura dell'ultima pandemia virale che sta stravolgendo le abitudini ed i comportamenti di tutti noi, in ogni angolo del pianeta. Per difenderci dobbiamo conoscere e verificare quello che ci stanno dicendo, senza paure ed isterismi, con ragionevolezza.
Al pari di altri virus respiratori stagionali, responsabili di infezioni respiratorie delle prime vie aeree che causano di solito sintomi lievi, tra cui il comune raffreddore o l'influenza, soprattutto in età pediatrica, il contagio virale da CoVID-19 avviene attraverso la via aerea, entro 5-7 giorni dall'esposizione al virus, favorito dalle famigerate droplets (goccioline di saliva) generate delle vie aeree superiori di soggetti infetti.
E' intuitivo, pertanto, come una prima protezione base debba potenziare "Naturalmente" il nostro Sistema Immunitario, quindi difendere strenuamente tutte le vie di ingresso tradizionali al Virus nel nostro organismo.
Mettetevi comodi ed affrontiamo insieme il problema, Vi proporrò semplici soluzioni Naturopatiche, dal basto costo e dall'alto rendimento.