Neuroscienze: Uomo & Donna mondi differenti e meravigliosamente complementari! Ecco perchè...

Vi siete mai chiesti perchè gli acquisti parlino donna? Perchè i negozi in centro, siano prevalentemente abitati da Donne pimpanti e da Uomini stanchi ed annoiati? Perchè le Donne siano più brave a scuola, più intuitive, spesso abbiano, una marcia in più su tutto...insomma? Proviamo a scoprirlo.
Esiste, potenzialmente una profonda differenza di genere, neuroscientificamente parlando, tra Uomo e Donna… E' solo cronaca di un dato scientifico, nessuna discriminazione. Gli Uomini, è risaputo dalle Neuroscienze, prediligono lavorare maggiormente con l'Emisfero Sx del nostro Cervello: fonte di Analisi, Mascolinità, Meccanicità, Egoismo, Razionalità, Pragmaticità. Grazie all'incrocio di fibre Nervose nel "Midollo Allungato", parte terminale dell'Encefalo, l'Emisfero sinistro controlla il lato Destro del nostro corpo. Per questi motivi, gli Uomini risultano più sensibili ed influenzabili con una Comunicazione pratica, senza fronzoli, Ripetitiva. Il loro comportamento è altrettanto pratico, senza fronzoli e ripetitivo. Privo di sorprese.
Gli Uomini sono diretti, brutali...a volte anche troppo! LUI a LEI "esco vado in ufficio". Comunicazione che si conferma pratica, senza fronzoli, come detto.
Le Donne, per contro, amano lavorare maggiormente con l'Emisfero Dx del nostro Cervello: fonte di Intuito, Femminilità, Creatività, Altruismo, Istintualità. L'Emisfero Destro controlla il lato Sinistro del nostro corpo. Per questi motivi le Donne risultano più sensibili ed influenzabili con una Comunicazione Emozionale, Creativa, ben confezionata ed impacchettata. Ed il loro comportamento, ne risente.
LEI a LUI per dire voglio comprarmi un paio di scarpe... direbbe "Caro, ho voglia di uscire a fare una passeggiata, in centro città....." salvo poi comprare per due piedi... quattro paia di scarpe! Fatto l'acquisto, il cuore pompa a mille ed il loro umore migliora notevolmente...per qualche minuto.
Tutto questo influenza pesantemente il Rapporto tra Uomo e Donna, pertanto fate attenzione alle incomprensioni! Sono comprensibilissime, spiegabilissime, tra due Mondi che paiono cozzare tra loro, ma che sono Meravigliosamente complementari.
Chi dei due sessi riesce al meglio a fondere i punti di forza dei due emisferi ed a limarne le debolezze, tende ad emergere. In questo riescono, spesso, meglio le Donne, più Creative, più reattive, più in grado di assorbire la "verve maschile" e modularla a dovere. Gli Uomini sono come quegli scolaretti paffuti che si muovono in un negozio di porcellana, quando escono dal loro seminato, fanno danni. IO per primo, lo riconosco. 😉
Buona Vita!
GC